antonellocamilotto.com
La volontà di spingere sulle proprie soluzioni in abbonamento da parte del gruppo di Redmond è cosa nota ormai da tempo. Oggi è comunque da segnalare un annuncio in qualche modo storico, quello che di fatto segna l’addio ufficiale al brand Office, dopo oltre 30 anni di permanenza sul mercato: gli strumenti inclusi nel pacchetto confluiranno definitivamente all’interno di Microsoft 365.
Per rendersene conto è sufficiente visitare la homepage del sito office.com, dove si legge a chiare lettere che Office diventa Microsoft 365. A sgombrare il campo da qualsiasi possibile ulteriore dubbio residuo è poi la sezione FAQ del portale in lingua inglese che riporta quanto segue, a conferma di come il cambiamento sia destinato a interessare tutte le app in circolazione.
Nei prossimi mesi, Office.com, l’applicazione mobile di Office e l’app di Office per Windows confluiranno nell’app Microsoft 365, con una nuova icona, un nuovo look e sempre più funzionalità.
Quando avverrà? Il rollout prenderà il via nel novembre 2022, per arrivare a completamento nei mesi successivi, entro gennaio 2023. Riguarderà tutte le versioni di Office attualmente disponibili per il lavoro, la scuola e l’utilizzo personale. Rimarranno comunque ancora in vendita le licenze perpetue per Office 2021 (nelle edizioni Home & Student e Home & Business). Il supporto sarà inoltre garantito per i clienti dei piani LTSC (Long-Term Servicing Channel).
Applicazioni come Word, Excel, PowerPoint e Outlook continueranno a essere disponibili, ma diventeranno un esclusiva della suite 365.
Per l’occasione, Microsoft ha realizzato anche un nuovo logo con cui identificherà la propria offerta. È quello visibile nell’immagine di apertura e nello screenshot qui sopra.
Il debutto di Office risale all’ormai lontano 1990. L’annuncio addirittura a due anni prima, nell’agosto 1988, a opera di Bill Gates durante l’evento COMDEX di Las Vegas.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.
antonellocamilotto.com
web agency and content creator
© Copyright 1996-2025 Antonello Camilotto
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
P.Iva 01759920695
web design and development by
antonellocamilotto.com