antonellocamilotto.com
Facebook usa l'intelligenza artificiale per individuare i profili di persone che sono decedute, così da evitare - ad esempio - di notificare agli amici il giorno del compleanno di chi non c'è più. Questa modalità, nel social, fa parte di un aggiornamento alla gestione degli account dei defunti che sono stati resi commemorativi.
"Oltre 30 milioni di persone visualizzano ogni mese profili commemorativi per pubblicare storie e ricordare coloro che sono morti", scrive Sheryl Sandberg, direttrice operativa di Facebook, il cui marito è deceduto in modo improvviso nel 2015. Per questo, la manager spiega che sui profili commemorativi sarà introdotta una sezione dedicata ad accogliere pensieri, ricordi e foto pubblicati da amici e parenti.
Accanto a ciò, Facebook darà più poteri di gestione a chi ha ricevuto in eredità un profilo sul social. Chi è stato incaricato di gestire il profilo di una persona dopo la sua morte, potrà decidere chi può pubblicare e chi può visualizzare i post, in modo da tutelare i parenti e gli amici più stretti dall'imbattersi in contenuti che non sono pronti a guardare.
Sempre per risparmiare esperienze dolorose ai cari del defunto, Facebook userà l'intelligenza artificiale per evitare notifiche relative all'account di una persona scomparsa che non è ancora stato reso commemorativo.
Solo gli amici e i parenti potranno chiedere la trasformazione del profilo in commemorativo. Infine, sempre in base a un recente cambiamento, i genitori dei minorenni - a cui è precluso lasciare in eredità il profilo - potranno chiedere la gestione dell'account del figlio.
Gli account commemorativi presentano le seguenti funzioni principali:
Contatti erede
Un contatto erede è una persona che scegli per gestire il tuo account se reso commemorativo. Ti consigliamo di impostare un contatto erede che gestisca il tuo account quando verrà reso commemorativo.
Un contatto erede può accettare le richieste di amicizia per conto di un account commemorativo, fissare un post in alto per rendere omaggio al profilo e modificare l'immagine del profilo e quella di copertina. Se l'account commemorativo ha una sezione per i post che rendono omaggio al profilo, un contatto erede potrà decidere chi può vedere e pubblicare tali post.
Per amici e familiari
Se volete creare uno spazio alternativo per consentire alle persone su Facebook di condividere ricordi su un vostro caro, è consigliabile creare un Gruppo.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.
antonellocamilotto.com
web agency and content creator
© Copyright 1996-2025 Antonello Camilotto
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
P.Iva 01759920695
web design and development by
antonellocamilotto.com