Il brand Intel Processor sostituirà Pentium e Celeron

La tempistica stabilita per il cambiamento è quella che punta al 2023. I processori appartenenti a questa nuova famiglia inizieranno a essere installati sotto la scocca dei notebook. Nessuna variazione in vista, invece, per l’offerta flagship, che continuerà a essere rappresentata dalle linee Core, Evo e vPro.
L’obiettivo dichiarato è dunque quello di semplificare l’esperienza di acquisto da parte del cliente finale. Quanto annunciato non avrà alcun impatto sulla roadmap di sviluppo già definita né sulla gamma di prodotti già in commercio.
Il brand Pentium, introdotto nel lontano 1993, andrà dunque in pensione dopo trent’anni di orgogliosa permanenza sul mercato. Il lancio della linea Celeron è invece avvenuto nel 1998.
Anche il concorrente AMD ha svelato di recente un’iniziativa in qualche modo simile, mettendo nero su bianco la volontà di adottare un nuovo approccio per l’attribuzione dei nomi associati ai processori Ryzen.
© 𝗯𝘆 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗼
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





