antonellocamilotto.com
Parliamo di Steve Jobs, papà di Apple, che torna protagonista in questi giorni – proprio in concomitanza con la presentazione della quattordicesima generazione di iPhone.
Lo stesso che, nel 2007, presentò al mondo intero, e che da lì a poco avrebbe rivoluzionato il nostro quotidiano.
L’annuncio mette quindi al centro l’eccentrico imprenditore, in quello che potremmo definire un vero e proprio archivio dedicato a quest’ultimo. Si chiama semplicemente “Steve Jobs Archive“, raggiungibile a questo indirizzo, e contiene testi, citazioni, video, audio e tutto ciò che rotea intorno al geniale fondatore di Apple. Dal discorso, famosissimo, del 2005 agli studenti della Stanford fino ad un testo che Jobs aveva inviato a se stesso nel settembre 2010, con al centro la sua ammirazione per l’umanità.
“Con rispetto per il passato e entusiasmo per il futuro, lo Steve Jobs Archive offre alle persone strumenti e opportunità per dare il proprio contributo“, si legge in calce. “Stiamo costruendo programmi, borse di studio, raccolte e partnership che riflettono i valori di Steve e portano avanti il suo senso di possibilità“. Dunque l’archivio non sarà una pagina “statica”, ma nasce proprio dalla volontà di raccogliere tutto ciò che arriverà da qui ai prossimi anni. “Materiali storici relativi a Steve, alcuni dei quali non sono mai stati resi pubblici prima” si legge.
L’archivio è stato presentato ufficialmente da Laurene Powell Jobs, la vedova di Steve Jobs, durante la conferenza Vox Media. “Anche se abbiamo alcuni manufatti e del materiale reale, l’archivio è molto più incentrato sulle idee“. Stando a Powell Jobs, l’archivio è “radicato nell’idea di Steve che, al di fuori del mondo naturale, tutti i sistemi che governano la nostra vita sono stati costruiti e progettati da altri umani. Una volta che hai questa intuizione, capisci che tu, come essere umano, puoi cambiarla, stimolarla, forse, interrogarla e allungarla. In questo modo avviene il progresso umano“.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.
antonellocamilotto.com
web agency and content creator
© Copyright 1996-2025 Antonello Camilotto
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
P.Iva 01759920695
web design and development by
antonellocamilotto.com