WhatsApp: piattaforma di e-commerce in India

Meta ha annunciato una partnership con JioMart (joint venture tra Reliance Retail e Jio Platforms) per portare l’intero catalogo dell’azienda di e-commerce su WhatsApp. Gli utenti indiani potranno scegliere i generi alimentari, aggiungerli al carrello e completare l’acquisto senza lasciare la chat. Lo shopping end-to-end era già stato introdotto su Instagram a metà luglio. Non è noto se la funzionalità verrà estesa ad altri paesi.
๏ปฟGli utenti potranno utilizzare il sistema di pagamento UPI (Unified Payments Interface) sviluppato dalla National Payments Corporation of India. Il servizio di messaggistica è utilizzato da oltre 400 milioni di indiani, ma l’attuale leader del settore è WeChat di Tencent, in quanto offre un numero maggiore di funzionalità, tra cui la possibilità di pagare qualsiasi cosa, dai biglietti per i concerti al cibo.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





