Computers on Parade, Berlino (Germania dell'Est), 1987

๏ปฟNel 1987, Berlino ha celebrato il suo 750° anniversario e la città era in fermento per l'eccitazione.
Il governo comunista della Germania dell'Est, che all'epoca governava la metà orientale della città, voleva celebrare l'occasione con una grande parata che mettesse in mostra i successi del paese.
Mentre la parata si faceva strada per le strade della città, era chiaro che il governo della Germania dell'Est voleva mostrare la sua abilità tecnologica. La parata comprendeva un plotone di donne in tacchi alti e bikini, computer desktop su ruote e altre stranezze.
Uno degli oggetti più degni di nota della parata è stato il Robotron PC 1715, un computer workstation. In un'epoca in cui i computer non erano così diffusi come lo sono oggi, il Robotron PC 1715 era una tecnologia all'avanguardia e un simbolo delle conquiste industriali e tecnologiche della RDT.
Fondata nel 1969, Robotron era il più grande produttore di computer della Germania dell'Est. Produceva personal computer, minicomputer, computer mainframe, periferiche per computer, nonché elettronica domestica come radio e televisori.
Sfortunatamente, il Robotron PC 1715 non è durato. Dopo la riunificazione della Germania, la società è stata liquidata il 30 giugno 1990, e parti di essa sono state vendute ad altre società.
Tuttavia, il Robotron PC 1715 rimane un importante manufatto dell'era della RDT e un promemoria delle conquiste tecnologiche del paese.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





