antonellocamilotto.com
Il termine "presto" ora può essere definito in maniera molto più dettagliata visto che Microsoft, nelle scorse ore, ha confermato ufficialmente la data fissata per l'evento dedicato al prossimo rilevante aggiornamento di Windows.
La presentazione è fissata per il 24 giugno alle 17:00 (ora italiana), vi prenderanno parte sia il CEO Nadella sia Panos Panay, CPO di Microsoft, e il contenuto è palesemente in bella vista nel sito ufficiale: unisciti a noi per scoprire le novità di Windows. Il fatto che Microsoft abbia voluto dedicare un intero evento al sistema operativo, senza diluire la presentazione nella conferenza dedicata agli sviluppatori, è l'ennesima conferma che le novità saranno tutt'altro che marginali.
Conferme in tal senso sono venute sia dai vertici dell'azienda, sia dalle indiscrezioni diffuse nelle settimane scorse: tutto va nella direzione di un aggiornamento che lascerà il segno e che potrebbe portare con sé anche un cambio di nomenclatura - ipotesi avanzata durante la Build, perché Il CEO non ha mai usato il termine Windows 10, riferendosi genericamente a Windows.
I dettagli sulle novità racchiuse in Sun Valley - questo il nome in codice emerso sino ad ora - si sostanziano per il momento in importanti cambiamenti apportati all'interfaccia utente e in modifiche che interesseranno il Microsoft Store, grazie alle quali - ha già promesso Nadella - gli sviluppatori di Windows avranno ancora più opportunità di guadagno. Le aspettative su Sun Valley sono elevate, anche perché questa versione di Windows eredita le risorse e le soluzioni sviluppate per il progetto Windows 10X, giunto ormai al capolinea.
Poco più di 10 giorni per scoprire il nuovo atteso aggiornamento di Windows, che potrebbe essere presto provato in anteprima dagli utenti interessati. Facile prevedere infatti che Microsoft inizierà a rilasciare nel corso dell'estate le prime build di test destinate a chi partecipa al programma Windows Insider.
Il nuovo video teaser ufficiale
Microsoft ha pubblicato un nuovo video teaser ufficiale in vista della presentazione dei suoni di avvio dei sistemi operativi Windows, fissata per il 24 giugno prossimo.
Un filmato che non passa inosservato per una serie di ragioni: è una collezione dei suoni di avvio dei sistemi operativi Windows - nello specifico Windows 95, XP e 7 - riprodotti ad una velocità ridotta del 4.000%.
Il messaggio in apertura e la descrizione del filmato contengono l'invito di Microsoft a rilassarsi con la particolare traccia sonora che si conclude lasciando intendere che anche la prossima versione di Windows arriverà con un nuovo suono d'avvio:
"Avete problemi a rilassarvi perché siete troppo eccitati per l'evento Microsoft del 24 giugno? Fate un lento viaggio nella memoria con i suoni di avvio di Windows 95, XP e 7 ad una velocità meditativa rallentata del 4.000%"
Ma c'è anche un'altra considerazione da fare: il risultato è che i suoni di avvio così raggruppati e rallentati producono un filmato della durata esatta di 11 minuti. Un ulteriore indizio che avvalora l'ipotesi del nome commerciale dell'atteso aggiornamento - Windows 11 - mentre quello in codice, confermato recentemente anche da Microsoft, sembra essere Sun Valley.
Non è il primo indizio che fa riferimento a Windows 11 contenuto nel materiale di marketing ufficiale: anche l'orario dell'evento di presentazione (11 AM, Eastern Time) e il riflesso del logo Windows contenuti nel precedente comunicato rilanciano il numero "11".
Windows 11 o Windows Sun Valley comunque poco conta in termini sostanziali: più importante ricordare che può essere considerata ormai una certezza la volontà di Microsoft di dare un'importante accelerazione allo sviluppo di Windows rendendo disponibile uno dei più importante aggiornamenti degli ultimi anni.
Microsoft non sempre si è dimostrata attenta a curare in modo adeguato la campagna di marketing dedicata ai suoi prodotti consumer, ma con Windows 11/Sun Valley sembra essere in grado di creare il giusto hype prima dell'annuncio. Appuntamento al 24 giugno, o al prossimo teaser.
© 𝗯𝘆 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗼𝘁𝘁𝗼
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.
antonellocamilotto.com
web agency and content creator
© Copyright 1996-2025 Antonello Camilotto
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
P.Iva 01759920695
web design and development by
antonellocamilotto.com