antonellocamilotto.com
Il 3 luglio in Italia si è evidenziato un problema di limitazione account da parte di Facebook. Cerchiamo di analizzarlo.
Ci sono state restrizioni Facebook in corso nella giornata del 3 luglio in Italia
Le restrizioni si riferiscono ad account momentaneamente limitati. Quali sono le informazioni disponibili fino a questo momento? Pare non trattarsi di una questione isolata, ma chi parla di censura e di account limitati per questioni politiche sbaglia di grosso, se non altro perché le segnalazioni arrivano da gestori di pagine di ogni tipo. Dunque, il noto social network non si è mosso per partito preso, ma per alcune attività ritenute evidentemente non conformi al regolamento.
I dettagli sulle restrizioni Facebook in corso con account momentaneamente limitati
In pratica, il messaggio relativo alle restrizioni Facebook è il seguente:
“Il tuo account è momentaneamente soggetto a restrizioni. Ti è stato temporaneamente impedito di condividere link. La restrizione durerà fino alla seguente data: domani alle ore xx:xx”
Non ci sono motivazioni specifiche dietro le singole anomalie. E così, nella mattinata, si susseguono messaggi del genere, per quanto riguarda le tanto discusse restrizioni Facebook:
“Il tuo account è momentaneamente soggetto a restrizioni. Ti è stato temporaneamente impedito di condividere link. La restrizione durerà fino alla seguente data: domani alle xx:xx. Se ritieni che il contenuto rispetti i nostri Standard della community, faccelo sapere'”
Tra ieri e oggi, ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni miei clienti e da molti che seguono le mie pagine. Nessuna notifica, nessun avviso nella sezione dedicata allo stato dell’account, non si riesce a risalire in alcun modo alla causa. A questo punto credo che FB stia semplicemente smattando a livello tecnico, forse per qualche aggiornamento in corso. Ma mettere blocchi agli utenti senza ragione è un errore grave, si va a creare disagio tra gli utenti comuni e un effettivo danno a chi ci lavora.
Fatemi sapere se questa cosa ha colpito anche voi o se avete più informazioni in merito.
Dunque, restrizioni Facebook in corso da valutare con grande attenzione, ma con la netta sensazione che il problema relativo agli account momentaneamente limitati si possa risolvere nel giro breve.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.
antonellocamilotto.com
web agency and content creator
© Copyright 1996-2025 Antonello Camilotto
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
P.Iva 01759920695
web design and development by
antonellocamilotto.com