Apple ha annunciato un meccanismo basato su passkey per sostituire l'uso delle password

Apple ritiene sia venuto il momento utile per superare una volta per tutte il concetto di password. L'obiettivo di Apple è sia evitare che l’utente debba continuare a creare e memorizzare password, sia che i vari password manager sul mercato possano restare l’ultimo baluardo della difesa della cybersecurity del privato. Il meccanismo è basato sulle passkey, ossia chiavi digitali univoche facili
e sicure, mai archiviate su server e gestite soltanto in locale. Impossibile estorcerle all'utente, dunque, ed altrettanto impossibile è sottrarle su server violabili. Sarà dunque lo smartphone ad identificare l'utente al momento opportuno e sarà Safari ad trasformare in password questo riconoscimento per abilitare l’accesso ad un determinato servizio.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





