PEC europea: pubblicato lo standard ETSI

AgID e AssoCertificatori hanno comunicato il raggiungimento di un accordo a livello europeo per definire uno standard di interoperabilità per la posta elettronica certificata. Tale standard, noto come ETSI EN 319 532-4, renderà possibile l'invio di messaggi certificati tra i vari Paesi europei e renderà dunque possibile evitare l'uso della carta anche per documentazione ufficiale che, per via delle varie normative, finora l'hanno imposto. Il nuovo standard non è attualmente compatibile con quello impiegato per la PEC italiana, che dovrà dunque essere aggiornata assieme ai quasi 14 milioni di caselle aperte nel nostro Paese. Non ci saranno cambiamenti visibili per gli utenti: l'aggiornamento avverrà "dietro le quinte" e non dovrebbe comportare alcuna differenza pratica per chi usa il servizio.
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





