Uno studente italiano è il primo a laurearsi nel metaverso

Edoardo di Pietra, ha deciso di parlare della propria tesi di fronte alla commissione dell’Università di Torino per il corso di Comunicazione, Ict e Media in versione virtuale direttamente nel Metaverso con un avatar creato propriamente per questo evento: “Quando sei il primo a fare una cosa, sei il precursore di tutto ciò che verrà dopo di te. Quindi hai delle responsabilità enormi. Insomma: diventi uno standard del futuro“. Il ragazzo ci dice che ci abbia messo molto tempo per preparare la sua tesi, precisamente un anno: “Da gamer avevo già sentito parlare del Metaverso, anche perché ero inconsapevolmente impegnato in giochi precursori, come Minecraft. Domani sarà sicuramente una rivoluzione nei dibattiti di laurea ma anche per il futuro per garantire una didattica a distanza diversa".
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





