AGCM avvia un'istruttoria per verifiche su Google

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha aperto un’istruttoria nei confronti di Google, ipotizzando un abuso di posizione dominante nella portabilità dei dati. L’azienda di Mountain View avrebbe ostacolato l’interoperabilità con altre piattaforme, in particolare con l’app Weople sviluppata dall’italiana Hoda. L’autorità ha effettuato anche ispezioni nelle sedi di Google con la collaborazione della Guardia di Finanza. Hoda ha segnalato all’autorità le condotte di Google che lederebbero le sue attività in violazione dell’art. 102 del TFUE. L’azienda italiana ha sviluppato l’app Weople che permette agli utenti di fornire i propri dati in cambio di denaro (ad esempio alle società che usano i dati in forma aggregata e anonima). I dati vengono raccolti dalle principali piattaforme Internet (Google, Amazon, Facebook).
© ๐ฏ๐ ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐๐ฎ๐บ๐ถ๐น๐ผ๐๐๐ผ
Tutti i diritti riservati | All rights reserved
๏ปฟ
Informazioni Legali
I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.
Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.





